Chi sono
Ciao, sono Daria!
Sono un’istruttrice di yoga e pilates, ho i capelli rossi, amo la montagna, leggere, cucinare, i concerti, i fiori e le piante e la focaccia. Odio le file nel traffico, stirare, l’aglio, l’arroganza, le folle rumorose.
Ora che ci siamo conosciuti meglio ti posso parlare di quello che faccio qui! Insegno yoga dal 2018 e pilates dal 2020 in tre centri della provincia di Lodi e qui online (a proposito, grazie per essere passata/o da queste parti!).
Il movimento, Yoga e Pilates
Mi piace definirmi come grande amante del movimento, ed effettivamente sono una di quelle persone che fa fatica a stare ferma troppo a lungo.
Dopo anni di pallavolo prima (tristemente abbandonata per evidente mancanza di centimetri) e ginnastica artistica poi, mi sono avvicinata allo yoga nel 2014 durante gli anni dell’università, perché da quello che leggevo in giro avrebbe potuto aiutarmi nella gestione dell’ansia. Così ho preso il primo tappetino trovato in casa (uno di quelli che scivolano che sembra di essere sull’acqua) e mi sono messa a fare posizioni strane ed esercizi di respirazione, in realtà senza grandi speranze.
Non chiedetemi come, ma sono riuscita ad essere costante con la pratica, fossero anche 20 minuti al giorno. E dopo una decina di giorni ho notato che il mio respiro era più lungo, non avevo più l’affanno che mi faceva sentire costantemente sotto pressione e avevo la sensazione di essere più spaziosa, non solo nel respiro, ma anche nel corpo, dandomi una consapevolezza del movimento che nessun’altra pratica mi aveva dato prima.
Yoga
Ho continuato a praticare, studiare, leggere, imparare e ad innamorarmi sempre di più di questa disciplina e di come mi faceva sentire.
Nel 2017 mi sono iscritta al primo Teacher Training di Yoga Power Vinyasa e dopo aver insegnato la prima classe ho capito che quello faceva proprio per me.
Nel 2019 ho seguito un altro Teacher Training in Yoga & Ayurveda (che è stato per me illuminante) e nel 2020 Yoga & Meditazione.
Pilates
Pilates c’è sempre stato, ma è stato durante il lockdown del 2020 che ho iniziato a praticare con sempre più costanza, rendendomi conto di come fosse complementare allo yoga, andando a lavorare in profondità su muscolatura, postura, allungamenti e rinforzo in generale. Per questo motivo ho deciso di seguire anche in questo caso un Teacher Training, in primis per approfondire la mia pratica e poi per provare ad ampliare la mia offerta, cosa che si è rivelata la scelta giusta perché anche in questo caso, più pratico e più mi innamoro di una disciplina così composta, precisa, efficacie e soprattutto adatta a TUTTI.
Ogni tipo di livello e ogni tipo di corpo sono benvenuti nelle mia classi!
In linea generale propongo pratiche dinamiche (sono convinta che tanto parta dal corpo e dal movimento) ma allo stesso tempo morbide, creative e consapevoli, in cui ci focalizziamo sulle sensazioni del corpo e del respiro. Più che su come appare un movimento, vorrei che chi pratica con me si focalizzi su come un certo movimento la/o fa sentire, consapevolezza che poi proviamo a portare anche fuori dal tappetino.
Il mio obbiettivo è trovare un equilibrio tra allenamento fisico e connessione che va al di là della semplice esecuzione.
Ogni tipo di livello e ogni tipo di corpo sono benvenuti nelle mia classi e per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a contattarmi!