Momenti | Gennaio 2017

Inizio a scrivere il 31 gennaio di uno dei gennai che sono trascorsi più velocemente di sempre. E dico, davvero. Ho sempre risentito del periodo posto vacanze, post feste, di questo mese lungo, freddo, buio e spesso scarso di eventi se si escludono le date degli esami all’università nella sessione invernale.

Quest’anno, invece, forse per la prima volta dopo tanto tempo, mi trovo a pensare che sul serio, come è possibile che è già passato un mese da quando si decideva cosa fare per Capodanno?!

Gennaio quest’anno è stato sorprendentemente soleggiato. Freddo, sì, ma abbiamo visto il cielo azzurro tante di quelle volte che quasi ci avevo fatto l’abitudine. E sappiate che non è una cosa da dare per scontata quando vivi in Pianura Padana!

Però ecco, ho cercato di raccogliere tutto quello che mi è rimasto di questo primo mese del 2017 e questo è quello che ne è venuto fuori:

  • Meditazione: anche se spesso è stata solo per un paio di minuti prima di dormire, questo mese ho fatto esercizi di Mindfulness 29 giorni su 31! Gran bel risultato, non credete? Obbiettivo dei prossimi mesi: prolungare questi momenti.
  • Saldi: con mio grande stupore quest’anno ho approfittato dei saldi quasi solamente online, trovando però grandi affaroni, soprattutto per pantaloni eleganti e camicie, visto che ormai sono una persona adulta che deve vestirsi in un certo modo per andare al lavoro. Se anche voi siete cresciuti e dovete rimpolpare l’armadio di vestiti smart, ASOS è il posto per voi.
  • Lasagne: questo mese ho organizzato un pranzo tutto a base di lasagne (leggerino, dite?) e ho scoperto che a Milano c’è un posticino che è una vera e propria lasagneria, lo trovate qui: SorryMama. Ne potrete provare di tutti i gusti, dalle classiche alle vegane e sono tutte, davvero, molto, molto buone. Raccomandato!
  • Sole: non potevo non inserirlo nelle cose da ricordare di questo mese. Un sole gelido ma brillante, presente gran parte del mese, che mi ha permesso, viste le giuste occasioni, di poter camminare per posti di Milano mai visti e che mi hanno fatto pensare che spesso tendiamo a non apprezzare quello che abbiamo davvero a due passi da noi. Un altro proposito: continuare nella scoperta di questi angoli sconosciuti!
  • Musica: c’è stata una playlist che mi ha tenuto compagnia gran parte di questo Gennaio, proprio a partire del primo giorno.  L’ho trovata su SoundCloud, piattaforma che fino a poco fa non conoscevo nemmeno ma che in realtà sto imparando ad apprezzare. Eccola! https://soundcloud.com/plastician/ E voi, lo conoscete?
  • Libri: questo mese sono stati due i libri che ho letto: 9 Novembre di Colleen Hoover e La Chimera di Praga di  Laini Taylor. Due romanzi diversi da loro ma che appunto per quello ho deciso di leggere uno dietro l’altro. Belli, ognuno per un motivo diverso, due storie che apparentemente non hanno niente in comunque ma che nello stesso tempo ho trovato essere entrambe molto lontane dalla realtà, non per forza in modo negativo. In ogni caso, mio modesto parere: nessuno dei due entrerà nella mia top ten dei libri indimenticabili ma entrambi molto piacevoli!

Per questo Gennaio credo di non aver nient’altro da segnalare. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserverà Febbraio, perché alla fine lo sappiamo tutti che il primo mese dell’anno è solo una sorta di prova generale, no? Adesso viene il bello!

Daria

Carrello