2022 | Momenti

Ciao amici cari e buon 2023!

Long time no speaking, come state?
Non ci siamo più visti tanto spesso qui, se non per qualche ricettina e mi sembra che ci siamo un po’ persi per strada.

La verità è che da quando è nata la newsletter, quelli che erano gli articolini un po’ più personal sono andati a finire tutti lì dentro. Mi sembra più giusto così, mi dà la sensazione di parlare ad un gruppetto più ristretto e di conseguenza mi viene anche più spontaneo aprirmi – a propoooosito, siete iscritti? Vi lascio un linkino, just in case: https://www.dariacremonesi.com/newsletter-singup/

Comunque dicevo, nonostante i post un po’ più personalini adesso siano più parte della newsletter, ho comunque pensato che il recap di fine anno oramai è tradizione e non potevo nemmeno pensare di abbandonarlo. Per cui eccoci qui a ripercorrere questo 2022 in cui sono successe un sacco di cose. A me piace sempre tirare le somme e vedere il positivo e in questo anno appena terminato, di positivo ce n’è stato. Come dico credo ogni anno, è anche un modo per riconoscere le cose belle, di cui spesso ci dimentichiamo troppo facilmente, assorbite della fretta della quotidianità.
Per cui, se vi va di fare questo mini viaggio con me, continuate a leggere.

Gennaio

Gennaio è iniziato con una corsa gelida e 5 giorni di ritiro yoga immersa nella campagna piemontese. 5 giorni di silenzio, pratichine, nebbia, libri, massaggini e cibi caldi. Esattamente quello che mi ci voleva per iniziare l’anno con lentezza, recuperare un po’ di sonno e in generale ritrovarmi e riconnettere. Gennaio è sempre lunghino per me, ma forse quest’anno non l’ho sentito così tanto. Ho letto due libri di poesie, ho provato stili di yoga diversi, ho corso molto nonostante il gelo e ho aggiunto due nuovi tatuaggini.

Canzone: Uh, Huh – Jade Bird

Febbraio

Un mese corto ma pieno pieno pieno di cosine belle, iniziato in realtà con due giorni a letto per colpa dell’effetti del vaccino. Ho visto amiche, mi sono goduta le prime giornate di sole, ho conosciuto personcine belle e poi sono volata a Madrid per qualche giorno di giri e il primo concerto senza mascherine e senza posti seduti – che bellezza!

Canzone: In Spain we call it Soledad – Rigoberta Bandini

Marzo

A marzo è iniziata una delle avventure più grandi di questo 2022 ovvero, ho iniziato ad insegnare yoga e pilates in un nuovo centro, molto più grande degli studi in cui ero abituata. Un’esperienza che in questi mesi mi ha fatto crescere tantissimo, come persona e come insegnante. In generale comunque è stato un mese in cui ho insegnato moltissimo, mi sono goduta i primi soli, i maglioncini a righe e le magnolie in fiore. Ho continuato a correre e ho cucinato crostate.

Canzone: Someday – The Strokes

Aprile

Aprile è iniziato con un trekking innevato e poi mi ha portato altre gite in montagna che mi hanno fatto respirare aria freschissima. Ho trovato molta più neve e ghiaccio di quanto pensassi ma sono state ossigeno, in tutti i sensi. Ho passato una Pasqua soleggiata e sono diventata una di quelle persone che si fanno le unghie. Sì. Lo ammetto.

Canzone: Walk – Foo Fighters

Maggio

Primo maggio e Cosmoprof, combo perfetta (si fa per dire, ecco). Per il resto del mese c’è stata una reunion per celebrare i trent’anni con la classe delle elementari, una fissa per lo yogurt al pistacchio, andare tanto in giro in bicicletta (con annessa allergia) e una gita brevissima a Monaco di Baviera, giusto il tempo di un trekking e correre una 5k di beneficenza. Il tutto in due giorni, non male.

Canzone: As it Was – Harry Styles

Giugno

Giugno è iniziato con una passeggiata in quel posto bellissimo che è la Val di Mello. E’ proseguito con la pianta di lamponi che ci ha inondato di frutti, gitine del weekend, le prime lezioni all’aperto e vestitini salva vita contro il caldo. E Polase, tanto Polase.

Canzone: Heat Waves – Glass Animals

Luglio

Luglio è stato un po’ con lo zaino alla mano. Prima ho dormito in un castello sul piacentino (esperienza molto bellina e super consigliata), poi ho passato qualche giorno a Barcellona tra lezioni di yoga in spiaggia, brunch, tatuaggini e un concerto in catalano. Per finire un’altra gita brevissima a Monaco di Baviera con il volo più bumpy ever. A fine mese comunque, di tatuaggini nuovi ne avevo tre 🙂

Canzone: Elefants – Oques Grasses

Agosto

Il mese che sembra non arrivare mai e che per la prima parte mi ha soffocato di caldo e umidità. Per la prima volta sono stata a vedere un’opera lirica all’Arena di Verona ed è stato bellissimo ed emozionante.
Pooooooi big times, è arrivato il momento del viaggio in Svezia. 10 giorni on the road tra laghetti, foreste, Kanellebullen, natura e silenzio. Una gran bellezza che mi ha rigerenata e fatto apprezzare i paesi nordici ancora di più.

Canzone: Lady Gaga – Hold my Hand (non avete idea di quante volte hanno passato la versione accorciata MALISSIMO sulla radio svedese)

Settembre

Ho festeggiato 30 anni tra le Dolomiti in un trekking luminosissimo e talmente bello da commuoversi. E giusto perché sono un cliché vivente e quando c’è un cambiamento, cambio anche i capelli, ho tagliato almeno 20cm! Ho lanciato il nuovo sito di cui sono super super proud e sono andata a sentire i FASK in concerto.

Canzone: Vita Sperduta – FASK

Ottobre

Ad ottobre siamo rientrati nel vivo con i corsi, sia in presenza che online. Nuovi gruppi, nuove persone ma sempre grande gioia. Sono stata in fissa con la pasta ai funghi, con i colori dell’autunno (obvs), ho provato due nuovi localini vegani super buoni e ho iniziato un nuovo Teacher Training di Yoga Krama.
Nel mezzo anche due gitine autunnaline in montagna che mi hanno fatto vedere paesaggi bellissimi.

Canzone: we fell in love in October – girl in red

Novembre

Novembre è stato un mese non-stop, pieno di corsi, studio, registrazioni, classi. Ho trovato il tempo di fare qualche tortina, il risotto è stato il mio comfort food e ho tentato di abbandonarmi ai ritmi dell’autunno inoltrato senza forzare troppo.
Per l’ultimo weekend sono stata di nuovo a Madrid, nemmeno tre giorni di sole glorioso, cibo vegano, passeggiate al Parque del Retiro e un altro concerto de La MODA con più di 12mila persone.

Canzone : Il nuovo album di Taylor Swift, of course

Dicembre

Tra lucine, regali, canzoni e film natalizi, dicembre vola sempre via in un attimo. Ho messo a punto la ricetta dei cinnamon rolls più buoni di sempre, ho terminato il TT, ho mangiato forse un pochiiiiiino troppo cioccolato, ho festeggiato Natale con le mie personcine preferite e sono andata a vedere Lo Schiaccianoci alla Scala. The dream.

Canzone: Snowman – SIA

Carrello