Pare sia arrivato già il tempo di condividere con voialtri i miei preferiti dell’ultimo periodo. Dico ultimo periodo perché insomma, non posso certo dire che siano solo quelli di novembre, visto che siamo già a metà dicembre e tra due settimane esattissime è Natale (What?! How?!). Però mettiamo il fatto che avevo raccolto un paio di cosine degne di essere condivise e che questi sono i post che io in primis leggo più che volentieri, ed eccoci qui. Are you ready?!
Sito web: questa debbo dire che è stata una vera e propria scoperta, una di quelle da ricordare insomma. Non sto a dirvi quanto tempo che ho passato su Mindbodygreen perché la cosa risulterebbe imbarazzante, per cui dirò solo che è stato tanto. In mia difesa però posso dire che non è stato assolutamente tempo buttato via, anzi! Adesso che vi spiego di cosa si tratta capirete perché (forse). E’ infatti un magazine online che tratta di tutti gli argomenti come mindfulness, cibo sano, sport, yoga, relazioni, stile di vita e attenzione al pianeta. Insomma tutti quegli argomenti di cui io sono molto (troppo?) appassionata. Inutile dire che è stra-consigliato! Seguitelo su Facebook, Twitter o Instagram e se proprio volete il pacchetto completo c’è pure il Podcast, cosa volere di più?!
Podcast: ecco, a proposito di Podcast, questo mese mi è capitato di ascoltarne spesso, soprattutto durante le passeggiate in pausa pranzo: abitudine alla quale non ho voluto rinunciare anche col nuovo lavoro. Certo, le passeggiate nella campagna cremasca non sono proprio paragonabili a quelle in centro a Milano però mettiamola così: se a Milano mi era difficile ascoltare Podcasts causa rumori di macchine, tram, metro e qualsiasi altro mezzo possibile, qui invece, complice il silenzio, posso dare libero sfogo all’ascolto. Questo mese in particolare non ho perso una puntata di Talking Tastebuds, in cui si parla di cibo (adoro) e mi è piaciuto moltissimo l’episodio di The Balanced Blonde con ospite Jessica Olie. Ne ho già altri pronti per essere ascoltati e non vedo l’ora di parlarvene!
Vestiti: okay, alcuni penseranno sia triste pensare che una camicetta o un paio di scarpe possano avermi resa felice e, giuro, sono molto più di questo (forse?). Però non riesco a farci niente e mi dà gioia indossare qualcosa che mi fa stare bene e mi fa sentire sicura di me stessa. Piccole cose, lo so. Bene, questo mese è stata la volta di questa blusa a stelle di Calliope (a stelle, ripeto, a stelle!) e una collana di Brandy Melville che non ho trovato sull’internet ma che è molto simile a questa.
Musica: questo mese abbiamo un misto di mainstream con Poetica di Cesare Cremonini e Perfect di Ed Sheeran per poi tornare all’amato indie italiano con Brunori Sas con Canzone contro la paura e Occhiaie di Galeffi. Un bel mix, non c’è che dire. Senza contare le canzoni di Natale che, ovviamente, hanno fatto la loro comparsa (Hello, Michael Bublé!)
Yoga Teacher: last but certainly not least, sono ufficialmente diventata insegnante di yoga, whaaaaat!? Ebbene sì, non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserverà il futuro a riguardo, ma il primo passo è stato fatto e ciò mi rende molto, molto felice! Ho anche iniziato a tenere le mie prime lezioni e c’è una cosa che ho capito: tutto il potere rilassante dello yoga sparisce in un attimo quando insegni, troppe cose a cui prestare attenzione (allineamento, concentrazione, flow, sequenze, correzioni..). Ma il senso di appagamento e di gioia quando, una volta finita la lezione, i tuoi alunni ti dicono quanto sono soddisfatti della pratica, beh, quello ripaga di tutto!
Food: come ormai credo saprete, da agosto sono passata ad un’alimentazione plant-based e fin qui tutto bene, 16 settimane passate senza il minimo problema, oltre ogni previsione direi (anzi, magari riporterò later per un feedback più accurato). Poi arriva dicembre e con esso, da amante delle feste quale sono, il CALENDARIO DELL’AVVENTO. Ora, okay che non mi ero mai posta il problema ma trovare un calendario dell’avvento con cioccolatini vegan è abbastanza difficilino. Così ho dovuto dare largo spazio all’inventiva e costruirmelo da sola. Come? Semplice, basta un calendario vuoto e dei cioccolatini fondenti! Per esempio questi al 72% della Novi sono a dir poco perfetti, la giusta misura e senza la minima presenza di latte.
Non vedo l’ora di sentire i vostri!
Alla prossima,
Daria