Mi piace settembre. In realtà mi è sempre piaciuto. Forse perché è il mese in cui compio gli anni – anche se a dirla tutta in realtà non amo particolarmente festeggiare il mio compleanno – forse perché ho sempre avuto l’impressione che settembre sia quasi più Capodanno di gennaio. Dopo l’estate ho sempre quella sensazione di ripartire da zero, di essere ricaricata, di aver chiuso un capitolo e di avere la possibilità di aprirne un altro. Di essere, quasi, una persona nuova, diversa, cresciuta (parolone!).
Questo settembre non è stato da meno. E devo dire che mi ha messo alla prova non poco. E’ stato un mese stancante, lungo, impegnativo, ma che mi ha dato anche le sue soddisfazioni. Così questa settimana ho deciso di raccogliere un po’ di quello che è stato e di farne un post, con tutto quello che di bello mi è successo.
Compleanno
Per il mio compleanno non mi è mai piaciuto fare le cose in grande, e quest’anno non è stato da meno. Però, pur capitando in uno dei weekend più incasinati ever, sono riuscita ad organizzare una piccola cena con alcune delle mie più care amiche. Tanto buon cibo fatto in casa + tante chiacchiere = perfect combo!
Letture
Questo mese il libro che voglio ricordare è Olivia di Paola Calvetti: un racconto dolce, quasi direi adorabile, di cui ho apprezzato la scrittura e la non banalità. La capacità di raccontare una storia che si svolge nell’arco di una giornata, facendoti perdere tra i ricordi, una parola dietro l’altra in una storia che scorre piacevolmente senza mai essere banale.
Blog
I blog che mi hanno ispirato questo mese, in fatto di parole, immagini e messaggi sono stati senza dubbio What Olivia Did e Naturally Sassy. Consigliatissimi (magari per un pubblico un po’ più femminile!).
Musica e TV
Vado sul sicuro con i Sportfreunde Stiller con Vamos! e i Kodaline con High Hopes. E per la TV, come non parlare del fatto che in settembre è iniziato sia Bake Off Italia che Un Medico in Famiglia? Come?!
Fashion
Lungi da me essere fashion (potendo, vivrei in pantaloni da yoga) ma a volte è necessario avere una parvenza di decoro e questo mese non posso non inserire i pantaloni Zara a righe bianco-giallo-arancione-nero che avete visto qui e che ho indossato ALMENO una volta a settimana, ricevendo sguardi non sempre del tutto convinti (but honestly, who cares?).
Fine della storia. Io sono prontissima per ottobre, per le castagne, le vellutate di zucca e la nebbia. E voi?
Daria
Buon compleanno..trascorso 🙂 Proverò una delle tue ricette!