Cosa dire, long time no seeing, come ve la state passando? Sopravvissuti alla prima ondata di caldo? (Che noia che sono, né? Sempre a lamentarmi della calura come un’anziana. Scusate, lo sapete che sono poco tollerante e che secondo me in un’altra vita sono stata una creatura nordica – i capelli rossi dovrebbero essere un chiaro indizio).
Detto ciò, mi vergogno un po’ nel ricomparire più di due mesi dopo l’ultimo post perché in realtà di scuse non ce ne sono. Certo, il tempo libero non è mai tanto e tra il lavoro, insegnare yoga (e praticare – altrimenti ne va della mia salute fisica e mentale) e tutto il resto la storia è semplice: in modo naturale, ho dato priorità ad altro. Ho dato priorità alla famiglia, alle uscite, alle belle giornate passate all’aperto e, I’ll be honest, al sonno.
Il fatto è che, comunque, prima o poi torno sempre qui, in questo piccolo angolino che è un po’ come se fosse il mio orticello, un mio spazio che posso sviluppare proprio come voglio io. Forse è anche stata la mancanza di ispirazione a bloccarmi dallo scrivere cose di cui poi non sarei stata completamente convinta perché per quanto mi riguarda, è piuttosto overwhelming l’idea di avere di fronte a sé uno spazio bianco da riempire come più ti piace. A volte hai troppo da dire e non sai da dove iniziare, a volte esce una parola alla volta, con grande, enorme fatica! Però eccoci qui, stavolta ho proprio voglia di raccontarvi un po’ tutte le belle cose che mi sono successe nell’ultimo mese e non vedo l’ora di iniziare!
Concerti: questa è una cosa di cui vado molto fiera! Uno dei miei propositi per l’anno nuovo era quella di andare a più concerti e questo mese non posso proprio lamentarmi. Nell’ordine ho fatto: Jax e Fedez a San Siro (I knooooow, non giudicate, ero là solo per Jax), Lo Stato Sociale al Carroponte, Cesare Cremonini di nuovo a San Siro, gli Eugenio in Via di Gioia al Magnolia (tranquilli, non mi aspetto che li conosciate!) e e i Pinguini Tattici Nucleari. Non male eh? Inutile dire che i soldi spesi per sentire la musica dal vivo sono soldi ben spesi e ogni volta mi convinco che non esista modo migliore per liberare la mente e non pensare a niente per un paio di ore, se non cantare fino a rimanere quasi senza voce.
Eating out: la scoperta di questo mese, è un altro ristorante – completamente vegan, ça va sans dire. Questa volta si tratta di Food Love, un localino a Piacenza che fa sia da ristorante che da gastronomia (a pranzo). Propone piatti a dir poco deliziosi, gustosi, gli abbinamenti sono ricercati e le presentazioni al top. Io ho optato per delle tagliatelle di barbabietola cacio e pepe, con zucchine julienne e ricotta alle erbe aromatiche, ma stati pur certi che avrei voluto assaggiare tutto il menu, non scherzo. Ah e vogliamo parlare del dolce? Ho preso una torta con crema al pistacchio, pan di spagna alla frutta secca e frutti di bosco che era una cosa spaziale, leggera ma un insieme di sapori pazzesco, me la sogno ancora di notte (jk, forse).
Breakfast: c’è stata una combo-colazione che ho adorato questo mese! Non è niente di che, ma sapete come si dice, no? Le cose semplici sono sempre le migliori e in questo caso non potrebbe essere altrimenti. Quindi vi chiederete, di cosa si tratta? Easy peasy lemon squeezy: una fetta di pane di segale tostato, sciroppo d’agave e quante più fette di albicocca riuscite a farci stare sopra. Niente di più ma provatelo e mi direte!
Tattoo: ebbene, no big deal, questo mese ho fatto il mio primo tatuaggio! Era da un po’ che l’idea mi vagava per la testa ma mi sono sempre detta che avrei aspettato finché non avessi trovato qualcuno che lo facesse davvero come volevo io. Come lo volevo? Super fine e delicato, al contrario di quelli che si vedono in giro solitamente. Così mi sono messa a cercare e – sorpresona! – ho trovato su Instagram una ragazza che disegna e tatua proprio vicino a casa mia (guardate che brava, si chiama Rosa!). Insomma, era un segno del destino! A quel punto non ho più avuto bisogno di pensarci a lungo e una volta deciso il disegno, tempo un paio di giorni e l’ho fatto. Che dire, sono super contenta di come è venuto e ho già un sacco di idee per i prossimi 😉
Jumpsuit: okay, mi sono un po’ innamorata delle tute in questo mese, lo ammetto. E ovviamente quando una cosa mi piace vado all in, c’erano dubbi? L’ultimo acquisto poi è una cosina che dà proprio poco poco nell’occhio, ovverosia questa tuta che ho trovato su Zalando e che come potete vedere è rossa e a fiori. Tutto insieme. Adoro tutto ciò, l’ho già detto?
Niente, amici. Avrei un sacco di altre cose di cui raccontarvi ma per oggi mi fermo qui, credo di essermi già dilungata abbastanza. E voi, avete qualcosa da segnalarmi?
Alla prossima,
Daria