Momenti | Gennaio & Febbraio 2019

E’ una cosa che non facciamo quasi mai, quella di fermarci e riflettere. Siamo sempre, costantemente, bombardati di cose da fare, posti in cui andare, persone da vedere. Siamo sempre di fretta eppure sempre in ritardo. E lo capisco. Capisco che in certi versi se vuoi essere competitivo, al passo coi tempi, sempre “sul pezzo”, non hai altra scelta. Però poi, cosa rimane? Alla fine ci sei tu, quello che hai vissuto e quello che hai provato. Che senso ha lasciarsi scorrere addosso tutto, senza neanche rendersene conto?
Questi post, sarò sincera, li faccio in primis per me stessa. Sono l’occasione per fermarmi, per riflettere, apprezzare ed essere grata di quello che di bello mi è successo nell’ultimo periodo e perché no, condividere con chi ha voglia di farlo.

I primi due mesi di quest’anno sono stati pieni, intensi, entusiasmati a tratti. Gennaio come sempre è stato infinito, ma forse un po’ meno del solito, mentre febbraio, come suo solito, non fai in tempo ad iniziarlo che in un batter d’occhio ti trovi a marzo. Ma iniziamo con una cosa alla volta.

Yoga
Per prima cosa, a gennaio ho terminato il corso di Yoga&Ayurveda e wow! Le parole non sono abbastanza per descrivere quanto è stato profondo e intenso questo percorso. Mi ha dato tantissimo, eppure allo stesso tempo ho l’impressione sia stato solo il primo, piccolissimo, passo verso la giusta direzione e non vedo l’ora di vedere cos’altro mi aspetta all’orizzonte. In questi mesi poi sono riuscita ad organizzare il mio primo Retreat ever (potete leggere tutto qui, quindi non sto a dilungarmi. Sappiate solo che la cosa mi rende felice. Molto.)

Illustrazioni
Rimanendo in parte sul tema yogico, in questi due mesi ho avuto la possibilità di collaborare con la bravissima Cécilie Ohwl per un progettino che ha poi preso vita su Instagram e che poi condividerò anche qui, per che se lo fosse perso. Cecilia è una bravissima illustratrice (e lo sapete quanto io ami le illustrazioni!) che ho conosciuto proprio perché ha fatto una mia illustrazione – regalo azzeccatissimo da parte di un’amica. Abbiamo messo insieme le due cose e, ogni settimana di febbraio abbiamo proposto un’illustrazione yogica con protagonista un animaletto simpatico fatta da Ceci, completata con una semplice e breve spiegazione dell’asana, come una sorta di introduzione per i tutti coloro che non sono esperti di yoga. E’ stato veramente molto bello collaborare e vedere poi il risultato e spero possa in futuro riproporsi l’occasione!

(Eco-Friendly) Shopping
A gennaio sono stata bravissima e non ho tirato fuori un euro che fosse uno, per nessun tipo di acquisto (snack a parte). Vorrei dire che febbraio è stato lo stesso ma no, vi mentirei. Da parte mia però posso dire di aver comprato un maglioncino vintage di un colore rosa adorabile e di aver fatto finalmente un ordine su Friendly Shop, un negozio online dove si possono trovare prodotti eco-friendly per l’appunto, zero-waste e quant’altro. E’ completamente italiano e ve lo stra-consiglio!

Podcast
In questi due mesi ne ho ascoltati molti, di podcast. Mi hanno tenuto compagnia durante le mie passeggiate in pausa pranzo, così come durante il tragitto casa-lavoro-yoga. Uno dei miei episodi preferiti è stato senz’altro quello di Deliciously Ella con ospite Helen Russell, un’autrice e giornalista che dal 2013 studia la felicità. Mica male eh. Lo trovate qui!

Cibo
Il capitolo cibo non poteva mancare, dico bene? Dunque i due locali degni di nota in questo inizio anno sono stati il V3raw e il Macha Café a Milano. Il primo non lo conoscevo proprio, l’ho provato un po’ per caso dopo una lezione di yoga (strano) per letteralmente era dall’altra parte della strada e mi è piaciuto moltissimo. Il secondo già lo conoscevo ma dovevo comunque inserirlo per il suo essere buonissimo e allo stesso tempo esteticamente una delizia per gli occhi.
Degni di menzione anche le mandorle ricoperte di cioccolato fondente (vogliamo davvero parlarne?) e la combo colazione preferita composta da pane di segale fatto in casa, uno strato di tahina e uno di marmellata di fragole, sempre fatta in casa (anche qui, ogni commento è superfluo, nevvero?)

Canzoni
A gennaio sono andata a sentire il concerto di Calcutta ma la canzone è sicuramente She’s Electric (adoro questa versione live). Aggiungerei però anche Verdura dei Pinguini Tattici Nucleari, tutto il nuovo album degli Ex-Otago, Corochinato. Ah, non dimentichiamoci che ho trovato la playlist PERFETTA per cucinare, la trovate qui sotto!

Questo è tutto, per questo inizio di 2019. Voi, avete qualcosa da segnalarmi?

Carrello