Momenti | Settembre & Ottobre 2019

Settembre e Ottobre sono stati, diciamo, una montagna russa – rende l’idea? Un sacco di scoperte e cose belle mi hanno accompagnato in questo cambio di stagione che non ho mai apprezzato più di tanto ma che negli ultimi anni mi lascia sempre affascinata. Mi piacciono le mattine fresche e un po’ umide, i tramonti del tardo pomeriggio che rendono tutto sfumature dal rosa all’arancione e che si abbinano ai colori delle foglie e degli alberi tutto attorno. Mi piace il vestirsi a strati – ma non nascondersi sotto migliaia di strati come d’inverno – e mi piacciono le serate che si fanno più scure un po’ più presto.

Insomma, se non si fosse capito, questo periodo dell’anno mi piace moltissimo, così come mi piace pian piano ritornare ai ritmi di prima e, magari, aggiungere qualche novità o qualche motivazione in più.

Yoga
Sempre da qui si parte, ormai, no? Dunque, a settembre ho ripreso i corsi che tengo sia a Lodi, che a Brembio (ve ne parlo qui) ed è stata una gioia rivedere persone tornare e nuove persone iniziare da zero. Sono sempre, estremamente grata di aver la possibilità di accompagnare nuove anime verso un percorso totalmente nuovo e di creare, pian piano, un gruppo, una comunità, un “posto sicuro“.
A proposito di nuovi percorsi, anch’io ne ho iniziato uno. E che percorso. Ho iniziato un corso di formazione di meditazione che mi sta allo stesso tempo mettendo alla prova – molto, moltissimo alla prova – ma che mi sta dando una conoscenza, una consapevolezza e una connessione che non avevo mai provato prima. Sono a metà del corso e ogni volta è sempre una totale scoperta.

Musica, libri, podcast
Ho letto più del solito in questi due mesi, in parte grazie al periodo estivo che mi ha concesso – un pochino – più tempo del solito, in parte perché ho iniziato questa cosa per cui, mentre passeggio in pausa pranzo, leggo. Yep, leggo mentre cammino. Chiariamo eh, si tratta di una pista ciclabile, niente di pericoloso, e per di più è la stessa strada che faccio tutti i giorni dal lunedì al venerdì da due anni a questa parte. Potrei quasi sapere a memoria le buche, per esempio.
Dunque cosa ho letto in questi mesi? Mi sono data al romanzi inglesi e nell’ordine ho terminato “The Flatshare“, storia di due coinquilini che condividono lo stesso letto ma in diversi momenti della giornata e per questa ragione non si incontrano mai (spoiler alert, si incontreranno, l’avreste mai detto?), “The Day we Met” (un po’ strappalacrime) e molto simile “One Day in December” (una coccola) ed infine “How do you like me now?” (un libro in cui a tratti mi sono rivista totalmente).
Musica: una sola menzione – Vetusta Morla. E’ stato amore a primo ascolto, proprio come quelle volte in cui non riesci ad ascoltare altro ed inizi a pianificare quale sia il concerto più vicino per sentirli dal vivo. Quelle che mi sono rimaste nel cuore: Copenhague e Los Dìas Raros.
Come podcast ci sono state due nuove uscite che ho apprezzato particolarmente: Kitchen Club (tema cucina di base e diverse topics, dal femminismo, arte, yoga, meditazione, ecc..) e What I know Now (tutto incentrato sulla fine delle relazioni, di qualsiasi relazione. Diciamo che il tempismo, in parte, ha aiutato ad apprezzarlo ehm, ehm..).

Cibo
Siamo ufficialmente passati dall’estate all’autunno e anche i miei piatti sono cambiati. Con grande gioia la zucca è rientrata a fare parte del mio menu settimanale, in ogni sua forma e versione. Così come ho riapprezzato vellutate e Golden Milk. Speciale menzione alle castagne perché se trovo un baracchino che le vende, io DEVO prenderle, anche se costano tipo 4 EUR per 200g. Ho sperimentato con la farina di canapa, mi sono fissata con le raw balls (tipo questa ricetta) e dopo l’estate mi è tornato l’amore per il porridge a colazione.
Ultima cosa, ho provato Avo Brothers a Milano ed è stato l’Instagram dream (con un avo-toast mica male) e sono tornata dal mio preferito Lo Fai a Piacenza dove ho provato il loro menù più autunnale – e ho mangiato la Sachertorte vegan più buona di sempre.

Random
Come non inserire il viaggio in Andalusia che ha aperto questi due mesi? Come? Ne ho già parlato, lo so, okay, però è stato davvero super e non potevo non includerne un accenno.
Ho fatto un nuovo tatuaggio! Anche lui sul braccio e sento sarà l’inizio del mio braccio botanico – Amy è stata bravissima e io non potrei essere più contenta 😉
Ultimissima cosa, ho iniziato ad andare in piscinasay, whaaaat? Chi mi conosce lo sa che io non ho mai avuto un bel rapporto con questo mondo, però ho trovato dei corsi di fitness fighissimi (tipo jump, asta, bike, boxe) in acqua e wow, non ho saltato una settimana. E’ sicuramente un allenamento nuovo per il mio corpo e uno svago mentale che sto apprezzando molto – se siate in una fase un po’ loffia con la motivazione, questa può essere una strada!

Beh, direi che con questo sia tutto. Voi, qualcosa da segnalare?

Carrello