Con dicembre ormai alle porte, ed essendo dicembre il mio mese preferito dell’anno, l’umore non può che essere positivo. Ma sarò sincera, sento che la positività stavolta non derivi solo dal periodo dell’anno (che aiuta, eccome se aiuta!) ma dal momento che sto vivendo e dai passi in avanti che sento di stare facendo. E tutto ciò, devo ammetterlo, è molto, molto elettrizzante!
In novembre ho imparato ad apprezzare l’orario di lavoro poco convenzionale, che va dalle 11 alle 20. Vi dirò che all’inizio mi spaventava un po’, ma dopo un mese posso dire che lo sto apprezzando particolarmente, e soprattutto mi ha dato la possibilità di sfruttare al massimo le mattine, prendendomi del tempo per me che altrimenti sarebbe relegato alla sera, stanca morta, appena tornata a casa dal lavoro. In più, da non sottovalutare, viaggio su treni NON frequentati dai pendolari e se qualcuno sa di cosa parlo, sa che grande cosa sia questa.
Comunque, ecco tutto ciò che mi ha accompagnato durante questo novembre:
Terme: ragazzi, senza stare ad entrare troppo nel dettaglio, novembre si è aperto con un weekend alle terme di Stigliano e devo essere sincera, in ventiquattro anni è stata la mia prima volta alle terme e in un centro benessere. Lo so, da non crederci! Però in mia difesa posso sempre dire che non mi sono mai sentita tanto stressata da sentirne l’esigenza! Detto ciò, questa è stata una situazione in cui la scelta non era contemplata e vi dirò che in futuro credo proprio frequenterò questi posti più spesso! *ripensa al massaggio rilassante alla schiena*
Colori: è possibile dire che una delle cose preferite del mese sono stati i colori? Beh, per me sì. I colori autunnali sono una delle cose più belle e suggestive e capita troppo spesso di darlo per scontato o di passarci davanti senza nemmeno notarlo. Questo mese invece ho imparato a fermarmi, a guardare, perché no? a fotografare e ad essere più presente rispetto a quello che mi stava attorno e lo ammetto, è stato bello.
Musica: questo è stato il mese in cui ho scoperto, e conseguentemente ascoltato non-stop, i Thegiornalisti (di cui ho adorato Sold Out) e Calcutta (di cui mi sono fissata con Gaetano e Del Verde). Vi avverto, soprattutto quest’ultimo è diciamo poco convenzionale. Però perché non dargli un’ascoltatina?
TV: doveroso menzionare i nuovi quattro episodi di Gilmore Girls, come avrei potuto non farlo? Come?! E’ stata la serie con cui sono cresciuta (ci credete che all’epoca io e la mia migliore amica avevamo l’album delle figurine di Una Mamma per Amica?) e che ancora oggi non mi stanco mai di vedere, anche se sono repliche che ho visto e rivisto. E ovviamente il 25 di novembre ero lì, pronta davanti a Netflix per godermi questi nuovi quattro episodi che aspettavo con ansia dal giorno in cui è arrivata l’ufficialità. E dico solo che li ho amati, dall’inizio alla fine.
Cibo: mi vergogno un po’ ad ammetterlo ma questo mese avevo voglia di broccoli e lenticchie. Non giudicate, per favore! E cioccolato extra fondente all’80% di cui, forse, ne ho mangiato un po’ troppo. Ma che poi, quanto cioccolato è troppo cioccolato?! Parliamone..
Bene, penso di aver raccolto tutto quello che mi ha tenuto compagnia in questo, a volte buio e piovoso, a volte colorato e brillante, mese di novembre. Cosa dire, bring it on, December!
Daria