Momenti | Aprile 2017

Le giornate che si allungano e si fanno più calde, la voglia di passare più tempo all’aria aperta, i paesaggi intorno che si fanno più verdi e colorati, la voglia di vestirmi, se potessi, ogni giorno con qualcosa di floreale e mangiare fragole a colazione, pranzo, cena e anche merenda e spuntino. Sì, se dovessi riassumere cosa è stato di questo aprile per me, questo è quello che mi viene in mente:

Fragole: non posso non iniziare con una cosa che voi penserete sia ovvia, banale e forse un po’ senza senso, ma tre le cose che ho preferito in questo mese le fragole sono ai primi posti, quindi perché non parlarne? Bene, quindi ode alle fragole e a quanto sono buone, soprattutto italiane e comprate nella loro giusta stagione.

Jumpsuit: è capitato, questo mese, che dovessi partecipare ad un evento in orario aperitivo che prevedeva il doversi vestire in modo adeguato. Chiaramente non avevo niente di adatto nell’armadio (mavvà?) e chiaramente mi sono affidata al buon, vecchio Asos, che non ha deluso le aspettative. Ho comprato a – udite udite! – 25 euro questa tuta che ha fatto un figurone, perfetta per eventi con una scarpa col tacco, ma che io mi vedo benissimo mettere con una sneaker passeggiando al mare d’estate. Affarone!

Scarpe argento: ecco, sul tema delle scarpe, potrei essere un attimino andata in fissa e aver comprato non uno ma ben due paia di scarpe argento. In mia difesa posso dire che sono due paia ben diverse, una francesina bassa (ma non troppo!) di Stradivarius e una mooolto carina con un po’ di tacco da Asos e ho deciso, per me quest’estate l’argento sarà come il nero d’inverno. Fateci caso, va con tutto! Certo, se non volete dare nell’occhio magari non fa per voi, ma cosa posso dirvi, mi sentivo audace..

Ex-Otago: sono stati loro la scoperta musicale del mese, ascoltati un po’ per caso grazie ad uno dei tanti suggerimenti di YouTube e Spotify e rimasti in testa tutto il mese. Le mie preferite? Quando sono con te e Ci vuole molto coraggio, have a listen!

Canale YouTube: la scoperta del mese sono stati i video di meditazione di Rebekah Borucki. Ha una serie con meditazioni che durano meno di 10 minuti e che si focalizzano su diverse tematiche, per lo stress, la paura, l’energia positiva, i nuovi inizi e tante altre. Sicuramente troverete quella che fa per voi e poi sono brevi ma efficaci, l’ideale per chi, come me, medita la sera prima di dormire e sempre rischia di addormentarsi nel bel mezzo della pratica.

Bene, con questo è tutto, non vedo l’ora di scoprire cosa avrà in serbo maggio. Nel frattempo, se avete qualcosa de segnalarmi o consigliarmi, feel free!

Daria

 

Carrello